Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Ricerca per iniziale

U
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
V
X
Y
Z
1. (Molla ad) U

Si tratta di una molla sicuramente singolare, poiché il suo corpo elastico è rappresentato da un’ansa a forma di “U”. Essa è utilizzata per la chiusura di diastemi presenti nella zona anteriore dell’arcata dentale.

2. U - BOW Activator

Vedere (Attivatore di) KARWETZKY.

3. UGOLA

Fa parte dei muscoli del palato molle; essa permette il suo accorciamento.

4. (Apparecchiatura) UNIVERSALE

Tecnica multi - attacchi nata dalla fusione di alcuni concetti dell’Edgewise e della Ribbon - Arch, ideata da S.

5. (Tecnica di confezionamento) UNIVERSALE

Si tratta del procedimento più usato per lo sviluppo dei modelli; esso consiste nel colare il gesso allo stato pastoso, opportunamente miscelato, nell’impronta, fino a colmarla e formare appunto un ammasso di gesso che dopo la squadratura fungerà da zoccolo del modello. Durante la presa, è preferibile non capovolgere il cucchiaio, per ottenere un gesso solido e compatto nelle zone anatomiche di maggiore interesse clinico e tecnico.

6. UPRIGHTER - Jet

Apparecchio fisso facente parte della Family Jet. La sua applicazione, indicata in ortodonzia pre - protesica, permette appunto l’uprighting dei primi molari. La componentistica è del tutto simile a quella utilizzata per il Distal Jet, le differenze sono rappresentate dall’assemblaggio e dal particolare attacco (su cui si ancora il dispositivo) solidarizzato sulla banda del molare da disto-inclinare.

7. (Molle per) UPRIGHTING

Le molle di uprighting sono utilizzate per spostamenti mesio - distali di singoli denti. Esse possono essere usate con qualsiasi arco, e vengono inserite in modo tale che le forze verticali spingano l’arco dentro e non fuori dallo slot.

8. URANOSCHISI

Vedere PALATOSCHISI.

9. URTI

Termine, poco usato, utilizzato per identificare le zone di carico occlusale realizzati sugli apparecchi funzionali.

10. (Strumento di) UTILITA’

Strumento utilizzato per la cementazione delle bande.

Per qualsiasi esigenza o curiosità puoi contattarmi tramite questo modulo oppure puoi mandarmi una mail a: dr@izzomichele.it